Adozioni a distanza
Presso i canile e i gattili gestiti dalle varie Sezioni E.N.P.A. sono ospitati diversi animali: alcuni di loro, per età avanzata, problemi fisici o comportamentali, difficilmente troveranno qualcuno che li prenderà con sé. Possono però essere adottati a distanza da chi ha a cuore il loro diritto all’esistenza.
Il contributo mensile richiesto è di Euro 15,00, per un periodo non inferiore a sei mesi, donazione necessaria a mantenere non solo il nuovo amico prescelto ma a dare un aiuto concreto e sincero a tutti i suoi “co-inquilini”. Al termine dei primi sei mesi si potrà decidere di continuare l’adozione a distanza, comunicandolo attraverso e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) o chiamando la nostra sede operativa di Largo Sindelfingen 20, Sondrio al numero 328 2680648 il giovedì dalle 18:30 alle 20:00.
Il pagamento potrà essere effettuato una tantum o a cadenza bimestrale, mediante versamento in contanti, tramite assegno bancario, bonifico bancario o bonifico permanente.
Tale contributo, se versato mediante bonifico bancario, normale o permanente, è deducibile fiscalmente, poiché la donazione è destinata a una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale). Tutte le offerte erogate con bonifico bancario (le cui ricevute fanno testo) sono detraibili, infatti, dall’IRPEF: al 19% fino a un importo di € 2.065,83 per i privati e il 2% del reddito dichiarato o fino a un importo di € 2.065,83 per le imprese.
L’iniziativa è aperta non solo a famiglie, single e coppie, ma anche a classi e gruppi di amici o colleghi, che potranno così condividere la gioia di avere un amico peloso in comune.
E’ un’idea carina non solo da regalare a se stessi, ma anche alle persone che ci stanno a cuore, in occasioni speciali come ad esempio il Natale, San Valentino, Pasqua, per un matrimonio, anniversari o compleanni...