ENPA Sondrio

Ente Nazionale Protezione Animali - sezione di Sondrio

Diventa anche tu uno di noi!

Campagna tesseramento ENPA 2017

La forza vera di ENPA sono i soci e i sostenitori che attraverso i loro contributi e il loro sostegno morale scelgono di stare dalla parte dei più deboli.

ENPA è presente non solo nel quotidiano accudimento degli animali ospitati nei rifugi e nei centri di recupero in tutto il Paese, ma anche attraverso campagne mirate e progetti qualificati. E nelle situazioni di emergenza, in cui è richiesto un intervento competente, continuativo e coordinato, ENPA è sempre in prima linea con i suoi volontari, veterinari, guardie zoofile, operatori e mezzi specializzati dove c’è bisogno, come nelle regioni colpite dal sisma l’estate scorsa. L’immagine scelta per la tessera ENPA 2017 è, infatti, Kid (in alto), il cane custode di 16 anni che non aveva alcuna intenzione di lasciare il “suo” casolare abbandonato ad Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) dopo il terremoto del 24 agosto.

E in queste ultime settimane nella morsa del freddo e della neve, l’ENPA nazionale ha inviato ingenti quantitativi di cucce, coperte e cibo ai canili del centro-sud dell’Italia più duramente vittime del maltempo.

Ma gli interventi della Protezione Animali non si limitano ai confini nazionali: proprio in questi giorni, infatti, una squadra di intervento delle missioni internazionali ENPA in un vero e proprio blitz ha liberato 40 cani detenuti in condizioni allucinanti nel canile lager di Pogradec, in una delle più impervie zone della Albania (foto a sinistra). Ora gli animali sono al sicuro in Italia e, dopo le cure necessarie, potranno essere adottati (nella foto in basso, uno dei cani salvati). Per ulteriori info sull’operazione, clicca qui.

Essere socio ENPA significa molto più che dare un semplice contributo economico; vuole dire partecipare alla realizzazione di importanti progetti e credere in quello che facciamo. Se anche tu ritieni che tutti gli esseri viventi abbiano diritto all’esistenza e alla protezione, schierati con noi ed entra a far parte della nostra “tribù”!

Le quote
Le quote sociali annuali sono rimaste invariate: Socio ordinario, 25 euro; Socio sostenitore, 50 euro; Socio giovanile, 3 euro; e Socio benemerito, 1000 euro.