ENPA Sondrio

Ente Nazionale Protezione Animali - sezione di Sondrio

Offerte e 5x1000

Offerte e donazioni

Le offerte e donazioni possono essere inviate alla Sede dell’ENPA sezione di Sondrio tramite versamento con bollettino di conto corrente postale, vaglia postale, bonifico bancario, assegno bancario o postale non trasferibile, e in contanti.
La Sede rilascerà una ricevuta per l’importo versato.

> PAGAMENTO IN BANCA
Bonifico bancario presso Banca Credito Valtellinese IBAN  IT61Z0521611010000000035890, intestato a: E.N.P.A. – Sezione di Sondrio, Largo Sindelfingen 20 a Sondrio.

> E’ anche possibile versare offerte in contanti o con assegno bancario:

>> presso gattile in Loc. Busteggia, Montagan in Valtellina
>> presso la sede operativa ENPA in Largo Sindelfingen 20 a Sondrio giovedì sera (dalle ore 18:30 alle ore 20:00)
>> presso i nostri banchetti e a tutte le manifestazioni
>> SONDRIO (Amici Miei - via Trieste 122; Erboristerie Irene delle Erbe - via Giussani 5; Gecko giallo via Busteggia, Montagna in Valtellina)
>> TIRANO (Amb.Vet. dr. Marazza N.- v.le Italia 172)
>> MORBEGNO (L'ONDA Parrucchiera - via S. Rocco 58;Ottica PASSERINI - via Vanoni 4)
>> VALCHIAVENNA (per gli amici della VALCHIAVENNA, non potendo avvalerci della preziosa collaborazione della sig.a Verani, v'invitiamo a rivolgervi a:Veronica e Maurizio Tregattini – Via Strada di Tanno n. 2 di Chiavenna, telefono: 0343/36092)

Detraibilità fiscale delle donazioni

Le offerte e donazioni a favore dell’ENPA, riconosciuta come ONLUS (organizzazione non lucrativa di utilità sociale), sono deducibili o detraibili fiscalmente.

Persone fisiche
E’ possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato  e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui.
In alternativa
E’ possibile detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato a favore delle ONLUS, fino ad un massimo di 2.065,83 euro.

Imprese
E’ possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui.
In alternativa
E’ possibile dedurre le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato.

Attenzione: la deducibilità/detraibilità riguarda solo le offerte e donazioni, NON le quote associative, e esclusivamente se erogate con bollettino postale o tramite bonifico bancario (le cui ricevute fanno testo).

Assegnazione del vostro 5x1000

E’ possibile assegnare il vostro cinque per mille all’ENPA Onlus. Per farlo, è necessario firmare nella casella “Sostegno del volontariato” del modello CUD, 730 o UNICO, indicando il codice fiscale dell’ENPA, 80116050586 (unico per tutta Italia).

La destinazione del cinque per mille non incide sul reddito: si tratta infatti di una quota delle imposte che comunque dovete versare allo Stato. Il cinque per mille non è, inoltre, alternativo all’otto per mille destinato alle confessioni religiose o allo Stato. (Potete quindi assegnare sia l’otto per mille che il cinque per mille.)